Contraste: un compleanno… particolare

Riavvolgere per innovare: i dieci anni del trio Perdomo-Press-Piras in quattro eventi speciali e irripetibili

Nel 2025, Contraste compie ufficialmente una decade di vita; ma è da ben prima che il nome di Matias Perdomo permea nel panorama gastronomico nazionale. La sua cucina è sempre stata avanguardistica e provocatoria: già al Pont de Ferr sfidava le logiche culinarie del periodo. Portatore sano di creatività e inventiva, nel 2015 decise di dare forma a un progetto personale insieme a Simon Press e Thomas Piras.

Fu in quell’anno, a settembre, che i tre soci aprirono il portone di via Giuseppe Meda 2, una zona appena defilata dalla movida dei Navigli milanesi. Da lì prese il via un percorso fatto di ricerca e riconoscimenti, nazionale e internazionali, con format gastronomici paralleli al ristorante, come gli Exit e ROC, una rosticceria gourmet creativa.

Il dessert servito a inizio pasto per l'evento Contraste/Contrario

CONTRASTE/CONTRARIO, 4 cene all’insegna della creatività

Un cammino che oggi trova compimento nelle celebrazioni del decennale con CONTRASTE/CONTRARIO, un calendario di quattro cene evento pensate come una pièce teatrale, capace di ribaltare schemi e aspettative.

Durante le serate – martedì 7 e 28 ottobre, lunedì 10 novembre e lunedì 1 dicembre – commensali saranno invitati a un’esperienza al contrario: non vogliamo svelare molto… se non che l’inizio saprà sorprendere e la fine non sarà affatto scontata. Solo 24 ospiti per data siederanno a un’unica tavolata, chiamati a condividere un’esperienza partecipata e ludica, nel solco di quella filosofia che in dieci anni ha reso Contraste una delle destinazioni più riconoscibili del fine dining italiano. Sarà possibile prenotare l’esperienza direttamente dal sito del ristorante.

Visited 86 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Recensioni RistorantiRecensioni RistorantiRecensioni Ristoranti ItaliaSenza categoria Visualizzazioni:326

Al Persèf

Il Persèf, all’interno dello Sporting Hotel di Livigno, propone una cucina che valorizza...

Dream Wines Visualizzazioni:110

Castello di Cacchiano e Giovanni Ricasoli-Firidolfi

Al Castello di Cacchiano si porta avanti la tradizione del Chianti Classico, tra memoria storica e...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:897

La Madia

Sui tavoli del ristorante La Madia, Pino Cuttaia trasforma i ricordi d’infanzia in una proposta...

Close