Passione Gourmet La Filetteria Italiana si prepara a crescere - Passione Gourmet

La Filetteria Italiana si prepara a crescere

14-02-2023
di Antonio Sgobba

Il crowfunding

È stato presentato la scorsa settimana il progetto di crescita della Filetteria Italiana attraverso un processo di crowfunding, dove tutti potranno diventare soci della catena di ristornati (attraverso un aumento di capitale) con diversi pacchetti che partono da un investimento di 500€.

La Filetteria è stata fondata nel 2018 da Edoardo Maggiori e nei suoi ristoranti propone, come il nome suggerisce, differenti tipologie del pregiato taglio di carne. Durante la serata, oltre alla presentazione dell’avveniristico progetto di automazione delle cucine e di un piccolo robottino che prepara ottimi cocktails, sono stati proposti degli interessanti assaggi.

Tra i vari passaggi, si spaziava dalla delicata Tartare di zebra, al Maritozzo con la renna stufata e al gustoso Raviolo con carne di cammello. Molto interessanti anche il Rost beef con carciofo e i petali di Chianina; non poteva ovviamente mancare il classico filetto di Fassano grigliato servito con purè di patate ed una gustosissima salsa al midollo.