Passione Gourmet Taste of Milano 2018, un coro di 14 chef e 60 piatti - Passione Gourmet

Taste of Milano 2018, un coro di 14 chef e 60 piatti

02-05-2018
di Passione Gourmet

Dal 10 al 13 maggio torna, presso The Mall in Porta Nuova, la manifestazione gourmet Taste of Milano, giunta alla sua nona edizione, che ha l’ambizione di presentare una fetta della ristorazione di più alto livello della città. Quattordici chef e 12 ristoranti con 60 piatti tra i più rappresentativi della loro cucina a prezzi più che accessibili. Un evento gastronomico unico, con lo scopo di riunire per quattro giorni i cuochi e gli appassionati dell’alta cucina in modo conviviale e divertente. Il menu di ogni chef è composto da quattro portate. Un breve percorso a tema, con al centro “la creazione o ri-produzione del piatto che ha fatto scattare in loro la scintilla e la passione per la cucina”. Un menu quindi che riflette la filosofia propria di ogni chef.

Sono quindi tanti i Maestri dell’alta ristorazione italiana coinvolti, ma non sono i soli protagonisti della manifestazione, che come negli anni scorsi, anzi di più, propone anche molti altri eventi, che non riguardano solo il food ma anche il beverage, dalla birra, al vino ai distillati e alla mixology. E non riguarda solo assaggi, ma momenti ludici ed esperienze enogastronomiche difficilmente ripetibili.

La squadra degli chef di Taste of Milano

Andrea Berton Ristorante Berton, Stefano Cerveni Terrazza Triennale, Roberto Conti Ristorante Trussardi alla Scala, Francesco Germani Balthazar, Keisuke Koga e Guglielmo PaolucciGong, Nobuya Niimori Sushi B, Denis Pedron e Domenico SorannoLangosteria, Giuseppe Postorino Da Noi In, Andrea Provenzani Il Liberty, Claudio Sadler Ristorante Sadler, Luca Seveso e Giuseppe RossettiMaio Restaurant.

Tutte le info su www.tasteofmilano.it