Passione Gourmet Fabrizio Tesse Raddoppia a Torino con 'Carlo & Camillo' Bistrot - Passione Gourmet

Fabrizio Tesse Raddoppia a Torino con ‘Carlo & Camillo’ Bistrot

04-08-2017
di Passione Gourmet

E’ fissata per l’8 Agosto l’apertura del nuovo locale di Fabrizio Tesse, chef stellato della Locanda di Orta. Si chiamerà ‘Carlo e Camillo’ e andrà a supportare in formato Bistrot la precedente apertura del Ristorante Carignano, sempre a cura dello chef di Orta San Giulio.
“Carlo e Camillo” è situato tra via Carlo Alberto e via Cavour e avrà una linea gastronomica curata da Fabrizio Tesse insieme al Resident-Chef del “Ristorante Carignano” Ruggero Rolando.
Il nome del bistrot indica l’incrocio delle due arterie stradali che nel cuore di Torino: in un ulteriore incontro tra tradizione e innovazione, sommando un’idea di cucina che parte da Torino e attraversa tutte l’Italia, tramite lo scambio di culture tra persone.
“Carlo e Camillo” sarà aperto tutti i giorni, dalle 12:00 a alle 24:00, offrendo diverse opportunità di incontro: il pranzo di lavoro, il te del pomeriggio, l’aperitivo e la cena. Lo chef Fabrizio Tesse propone a pranzo e cena non un menù, ma una lista vivande attenta alla stagionalità, con una proposta che vuole evocare la raffinatezza del gusto di Carlo Alberto e la passione per la buona cucina di Camillo Benso: alcuni piatti, infatti, saranno declinati nelle due versioni, quella di Carlo e quella di Camillo. Protagonisti in carta i sapori del Piemonte: le acciughe, i peperoni, il vitello tonnato nelle due varianti “Carlo” e “Camillo”, la carne cruda, i ravioli del plin, il baccalà, il coniglio grigio di “Caragnola” presidio slowfood e la robiola. Presenti inoltr le insalate, i panini, i tramezzini e le torte di “Carlo” e di “Camillo”, a pranzo inoltre ogni giorno una proposta diversa in base alla spesa al mercato.
Inoltre sarà disponibile una vera e propria bottega gastronomica di pasta fresca, sughi, cioccolato, tutti artigianali e personalmente preparati o selezionati dallo chef.
Il bistrot vuole conciliare charme e approccio informale, lanciandosi in una piazza che ha visto di recente un’altra importante apertura come quella del bistrot di Antonino Cannavacciuolo.

Info:
grandhotelsitea.it/ristorante/