Passione Gourmet Cous Cous Ristorante trapanese a Milano - Passione Gourmet

Cous Cous

Ristorante
Via Adige, 9, 20135 Milano MI
Recensito da Alberto Cauzzi

Valutazione

13/20 Cucina prevalentemente classica

Pregi

  • Un ottima proposta di cucina Trapanese.
  • La carta dei vini, centrata sul territorio trapanese, molto interessante e con proposte non banali.

Difetti

  • Il servizio, migliorabile.
  • Il prezzo, elevato per la proposta.
Visitato il 03-2018

Un ristorante trapanese a Milano in cui il Cous cous la fa da padrone

Dove una volta c’era il ristorante Alice ha aperto, da poco più di un mese, un nuovo ristorante, Cous Cous, nato dalla passione di un giovane imprenditore illuminato. Trapanese, originario di Erice per la precisione, che ha voluto portare a Milano tutto il bello che Trapani, il suo territorio e i suoi dintorni offrono. Mentre la cucina è affidata a un giovanissimo chef siciliano, Federico Alagna, 21 anni, determinato e promettente.

Una gustosa fetta di Sicilia nel piatto e nel calice

Ecco allora impostare una carta dei vini solo trapanesi, e con più d’una referenza anche originale, e un menu che ruota attorno a cous cous e busiate, la tipica pasta locale, declinata in molteplici versioni. Noi abbiamo assaggiato un interessante antipasto di pesce azzurro, un intrigante quinto quarto di tonno, in cui tutte le parti meno nobili sono lavorate in essiccazione e portate al tavolo con tutta la loro prorompente sapidità. Un trionfo il Cous cous, integrale e ben lavorato come ci si deve aspettare, e molto buone le busiate. Peccato per il riccio, confezionato e non abbattuto, e per uno sgombro solo buono, che poteva essere decisamente migliore.

Buoni i dolci a fine pasto e un lieve appunto sul servizio, forse non all’altezza del tono, e del conto a dire il vero anch’esso forse un poco sopra le righe, del locale.

Ma siamo già fan di un luogo che merita la visita per la sua semplicità e per la sua idea originale di proporre la cucina Trapanese a Milano. Andateci, non ve ne pentirete.

La galleria fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *